Condizioni di vendita 

Responsabilità

Ciclista non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito ciclista.sv.it , né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Ciclista

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet ciclista.sv.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Ciclista, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito ciclista.sv.it , Ciclista non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà

Le merci vengono consegnate franco nostra sede e viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico dello stesso a partire dalla consegna della merce al vettore dai magazzini di Ciclista .
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via fax o raccomandata a.r. inviati a Ciclista. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. inviati a Ciclista . Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi

I prezzi sono da intendersi IVA inclusa per spedizioni in Italia e Paesi CEE.
I prezzi per spedizioni dirette a clienti residenti all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
I prezzi on-line, indicati come Ciclista, possono differire da quelli applicati in negozio. I servizi di vendita sono diversi: chi acquista in negozio riceve una tipologia di servizio differente. In negozio, il personale di vendita non è autorizzato ad applicare i prezzi pubblicati on-line.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate tramite, Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal.
Ciclista si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Coordinate bancarie

Se si sceglie di pagare con bonifico bancario le coordinate sono le seguenti:

La merce verrà spedita quando la transazione sarà definitivamente conclusa.

Spedizioni in Italie e UE

Per consegne nel territorio italiano le spese di spedizione sono gratuite se l’ordine è di importo pari o superiore a € 250,00 (BICI ESCLUSE) oppure per ordini inferiori l’importo della spedizione verrà calcolato in base al volume del pacco, a partire dai 10 €.
In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.

Ricezione

Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra.
Se notate l’imballaggio danneggiato vi preghiamo di accettare il pacco ‘CON RISERVA’ facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti.
Se il pacco non viene accettato con riserva sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.

Responsabilità del cliente

E’ vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). Ciclista si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso nel proprio interesse e non è comunque responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi, e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito ciclista.sv.it sono regolati dalla legge italiana (D.Lgs. n. 206/2005) sulle vendite per corrispondenza e a distanza.
Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste sono quelle di ri-spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Ai sensi della normativa applicabile e delle Condizioni di Vendita da lei accettate al momento dell’acquisto, l’esercizio del diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni:
1) Entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, deve compilare il presente modulo.
Il Venditore trasmetterà via e-mail il “Codice di reso” previa richiesta.
2) Entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento del “Codice di reso”, è necessario trascriverlo nella causale della spedizione e consegnare il/i prodotto/i oggetto di restituzione all’indirizzo che vi verrà fornito contemporaneamente al “Codice di reso”, ovvero al vettore incaricato della restituzione.
In caso di restituzione di più prodotti, essi devono essere restituiti nello stesso momento e/o con la stessa spedizione.
È inoltre necessario che:
a) il prodotto sia integro;
b) il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;
c) il reso sia accompagnato “Codice di reso”.
A fronte del legittimo esercizio del diritto di recesso, Ciclista.sv.it provvederà a rimborsarle il prezzo del prodotto restituito, comprensivo del costo della prima spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data della ricezione del reso.

In questa pagina puoi compilare il modulo di procedura per i resi

 

Garanzie (difetto di conformità)

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Ciclista è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino

Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito ciclista.sv.it abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Ciclista via e-mail all’indirizzo resi@ciclista.sv.it o telefonicamente contattando il numero +39 339 590 400 indicando il vizio del prodotto.
Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che specificato al momento dell’ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
Preparare e spedire a Ciclista il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Ciclista

Ricevuto e controllato il prodotto reso, Ciclista provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

Regolamentazione e giurisdizione

Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.
Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito ciclista.sv.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. Ciclista è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. Ciclista non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito ciclista.sv.it appartengono ai legittimi proprietari.